Progetti di sede

All’interno di questa pagina verranno presentati alcuni progetti particolari portati avanti dagli studenti delle Scuole medie di Lugano Centro.

‣ ‣ Serata di Gala: progetto degli allievi di IV media iscritti all’opzione di Educazione Musicale, curato dalla prof.ssa Migani e dal prof. Foglia, in collaborazione con l’opzione Arti Applicate Decorative, curato dalla prof.ssa Buonocore.

‣ ‣ Hotel delle Api: progetto di differenziazione curricolare anno 20/21, curato dal prof. Alessi.

‣ ‣ Siamo opere d’Arte: #betweenartandquarantine, progetto di Educazione Visiva svolto durante il periodo di lockdown nell’anno 2019/2020, curato dalla prof.ssa Buonocore.

‣ ‣ Il giro del mondo: le ragazze del gruppo Arti Applicate Decorative (anno 21/22) guidate dalla prof.ssa Buonocore hanno reinventato la segnaletica dei bagni, a tema giro del mondo.

‣ ‣ A video in my kitchen: alcuni allievi del corso di inglese di IV (anno 21/22) della prof.ssa Strelow-Romeo hanno realizzato delle interessanti ricette per favorire un’alimentazione sana.