Il doposcuola, organizzato dalla nostra sede, è un servizio al quale potranno accedere tutti gli allievi interessati.
I doposcuola saranno specifici e proposti dai docenti o da operatori esterni. Il numero delle lezioni potrà variare secondo gli obiettivi del corso.
Informazioni dettagliate verrano aggiornate con regolarità su questa pagina e fornite alle/agli allieve/i stesse/i.
Costi e modalità di iscrizione
Per decisione del Dipartimento dell’educazione è richiesta una partecipazione ai costi che ammonta a CHF 3.– a lezione e sono da pagare prima della lezione iniziale mediante versamento sul conto corrente intestato a:
Scuola Media Lugano Centro, CASSA ALLIEVI
IBAN CH92 0900 0000 6900 6425 0
Via Rinaldo Simen 14
6900 Lugano
Ricordiamo che gli allievi non possono accedere alle unità didattiche senza prima aver effettuato il pagamento. Alla ricezione del versamento l’allieva/o iscritta/o dovrà presentarsi al doposcuola.
Comportamento e controllo della presenza
L’allieva/o che vi si presenta s’impegna ad arrivare puntuale e a lavorare seriamente e senza arrecare disturbo. Il comportamento durante le ore di doposcuola è valutato al pari di quello nelle lezioni regolari.
I genitori possono verificare la frequenza dei propri figli utilizzando la scheda di controllo alle pagine 33 e 34 del libretto scolastico, dove il docente responsabile apporrà un visto certificandone la presenza.
Attenzione: chi non frequenta il doposcuola dalle 12:55 alle 13:40, non può accedere all’istituto prima delle 13:30.